Serravalle Civica contro il "Procurato Allarme"

Elena Bardelli, referente di  Serravalle Civica interviene in merito all'annuncio del Sindaco sull'assenza dei treni fino a settembre.

"Prendo atto con disappunto - afferma Elena Bardelli, referente di Serravalle Civica - che né l'assessore Bruschi né il sindaco conoscono il significato di "procurato allarme". Il procurato allarme è infatti l'annuncio di un pericolo imminente, ma infondato. La sottoscritta ha rivolto invece una domanda al sindaco su un fatto dichiarato da alcuni residenti, che ci hanno informato (e continuano ad affermare) che i lavori della galleria sono fermi. Da notare che a questa domanda non ha risposto l'interpellato, ossia Lunardi - che evidentemente non sa nemmeno di cosa si parli- bensì il referente provinciale di Rfi, responsabile dei lavori che l'amministrazione dovrebbe controllare e del cui avanzamento dovrebbe tenere costantemente informata la popolazione. Diversi cittadini di Masotti e di Serravalle capoluogo ci contattano continuamente lamentandosi della mancanza di comunicazione, in merito alla questione, tra istituzione e popolazione.
Ciò dimostra che la giunta non è consapevole nemmeno di quali siano i propri compiti e i propri doveri, lasciando parlare al suo posto chi dovrebbe essere invece controllato a nome dei cittadini".

Redazione

Meteo locali