M5S: mancato compleanno della città è fallimento Baroncini

L'attacco di Simone Magnani capogruppo 5 Stelle va ben oltre il mancato compleanno e attacca la ricandidatura.

Magnani dichiara: "Montecatini Terme ha bisogno di una guida politica adeguata al suo ruolo, che sappia affrontare le sfide presenti e future, con una visione a lungo termine ma senza trascurare le necessità immediate dei cittadini".
Il Compleanno della Città di Montecatini Terme, un tempo fiore all'occhiello dell'amministrazione comunale, è ormai solo un lontano ricordo. A dichiararlo è Simone Magnani, capogruppo dei 5 Stelle di Montecatini, che critica anche l'inadeguatezza, a suo avviso ormai manifesta, del primo cittadino. Le promesse del Sindaco Baroncini di trasformare l'evento in una festa diffusa, coinvolgendo tutta la città, sono state vanificate nel corso del suo mandato e sono l'esempio di governace praticata lungo tutto il mandato. Questo in pratica quanto sostiene il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Simone Magnani che critica aspramente l'operato del Sindaco, sottolineando la discrepanza tra la propaganda politica e la realtà dei fatti. Magnani afferma che Baroncini ha smantellato gli eventi esistenti, li ha sviliti e in alcuni casi li ha persino allontanati dalla città, senza però creare nulla di nuovo. Oggi, mentre si prepara per una possibile ricandidatura, il Sindaco si è dovuto affidare a rassegne culturali e eventi già consolidati, come la rassegna di auto storiche, per cercare di coprire il vuoto lasciato dal mancato compleanno della città che non aveva programmato.
Magnani critica anche l'approccio di Baroncini nella gestione di altre festività, come Capodanno e Natale, sostenendo che il Sindaco ha abolito tradizioni consolidate senza proporre valide alternative. Invece di integrare e valorizzare gli eventi che funzionavano, il Sindaco ha sostituito il tutto con pic-nic e iniziative prive di impatto. Il risultato, secondo Magnani, è un deserto di proposte turistiche e una città che ha perso il suo tessuto sociale, con servizi scarsi e una qualità di vita in declino.
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle sottolinea l'importanza di una riprogettazione totale per Montecatini, con un prodotto turistico attuale e credibile, che sia supportato dalle migliori professionalità disponibili. Magnani sottolinea inoltre l'urgenza di ricostruire il tessuto sociale, offrendo servizi alle famiglie e prestando attenzione alle persone più fragili, che rappresentano un'importante risorsa per la città.
Montecatini Terme ha bisogno di una guida politica adeguata al suo ruolo, che sappia affrontare le sfide presenti e future, con una visione a lungo termine ma senza trascurare le necessità immediate dei cittadini. È fondamentale avviare un processo di pianificazione e progettazione del "prodotto Montecatini", coinvolgendo le competenze più qualificate e ridando al Comune il compito di ricostruire il tessuto sociale per garantire una qualità di vita migliore a tutti i concittadini.

Redazione

Meteo locali