Il candidato sindaco del centrodestra, Antonio Grassotti, si impegna per incrementare la collaborazione tra gli Uffizi ed il Comune di Pescia per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della città
Il candidato a sindaco del centrodestra Antonio Grassotti ha incontrato il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, nel giorno dell’arrivo a Pescia dell’opera di Raffaello, la Madonna del Baldacchino. Nel corso del cordiale incontro, Grassotti ha espresso la propria ammirazione per l’operazione “Uffizi diffusi” e ha chiesto al direttore la possibilità di estendere la presenza del capolavoro di Raffaello a Pescia, nonché di incrementare la collaborazione tra gli Uffizi e il Comune di Pescia per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della città.
Il candidato sindaco ha ribadito l’importanza che la cultura e la salvaguardia del patrimonio artistico, storico e culturale rappresentano nella propria piattaforma programmatica, e si è impegnato a intensificare la collaborazione tra gli Uffizi e il Comune di Pescia per un ulteriore sviluppo delle disponibilità artistiche e culturali del comune e della loro diffusione e fruizione da parte di tutti.
“L’incontro è stato tanto inaspettato quanto importante e gratificante – ha commentato Grassotti, a capo di una coalizione di centrodestra comprendente la lista Fiducia in Grassotti, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Noi Moderati e Udc –. La disponibilità e la cortesia di Schmidt ci fanno ben sperare in un futuro ancora migliore, per la cultura a Pescia”.
Redazione