Antonio Grassotti

Il candidato Sindaco Antonio Grassotti denuncia la mancanza di attenzione al decoro urbano a Pescia, criticando l'intervento su via Borgo alla Vittoria.

Il candidato a Sindaco Antonio Grassotti, esponente della lista "Fiducia in Grassotti" che include Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati e Udc, ha attaccato la politica del decoro urbano a Pescia, denunciando la mancanza di attenzione ai dettagli e la presenza di interventi estetici "a fini elettorali". In particolare, ha criticato l'asfaltatura di via Borgo alla Vittoria, dove è stata utilizzata una striscia di asfalto comune in una strada di particolare pregio.

Grassotti ha sottolineato che Pescia soffre di problemi di decoro urbano, come l'erba che cresce nelle zone dove ostacola il passaggio dei pedoni, buche nelle strade e marciapiedi, e sporcizia che spesso rende la città poco accogliente per i visitatori. Inoltre, ha criticato l'intervento su via Borgo alla Vittoria, dove l'inserimento di uno strato di bitume ordinario ha distrutto l'immagine della zona.

Il candidato ha anche denunciato la debolezza della difesa del Sindaco Giurlani, che ha cercato di giustificare l'intervento come una necessità per motivi di sicurezza. Grassotti ha sottolineato che ci sono molte altre strade a Pescia che richiederebbero un intervento prioritario.

Infine, Grassotti si è chiesto perché la Sovrintendenza non abbia reagito all'intervento su via Borgo alla Vittoria, nonostante spesso impedisca interventi meno impattanti. La lista "Fiducia in Grassotti" ha inserito nel suo programma una serie di soluzioni definitive per migliorare il decoro urbano della città, tra cui un maggiore impegno nell'ambito dell'ambiente e del decoro urbano.

Redazione

Meteo locali