Grassotti: condanna penale per Mefit è atto d’amore per Pescia

Antonio Grassotti fà ricorso alla condanna per aver mantenuto aperto il Mefit. Nessun problema per la candidabilità a sindaco.

Antonio Grassotti, candidato a sindaco del centrodestra di Pescia, ha recentemente ricevuto un decreto penale di condanna per la violazione di alcune normative riguardanti il Mefit, il nuovo mercato dei fiori di Pescia. In una conferenza stampa, Grassotti ha dichiarato di aver mantenuto l'apertura e la funzionalità della struttura a causa della sua attenzione per la collettività e per tutti i lavoratori che dipendevano dal Mefit. L'ex amministratore unico del Mefit ha affermato che la chiusura della struttura avrebbe causato ulteriori difficoltà alle oltre 600 aziende che vi gravitavano attorno, in un momento in cui la pandemia e la concorrenza nazionale ed internazionale stavano già mettendo a dura prova l'indotto della zona.

Grassotti ha fatto ricorso al decreto penale di condanna, sostenendo che le sue motivazioni erano assolutamente di servizio per la comunità e che non rappresentavano una causa di incandidabilità. Inoltre, il candidato del centrodestra ha smentito le voci che lo accusavano di essere una creatura di Oreste Giurlani, affermando che il suo ruolo era stato svolto con grande impegno e senza alcun conflitto di interesse o etico.
Durante la conferenza stampa, Grassotti ha anche sottolineato la necessità di schierarsi per i cittadini di Pescia e di guardare al futuro della città. In particolare, ha citato l'esempio di un cittadino di Pescia che, per un esame sanitario, deve fare 250 km, dimostrando la necessità di una forza politica come quella del centrodestra, che stia veramente dalla parte dei cittadini. Grassotti ha anche annunciato la presentazione della piattaforma programmatica del centrodestra, che sarà incentrata sulla valorizzazione del sistema economico e sociale della città, nonché sull'autonomia del gruppo di candidati che presenteranno pubblicamente i loro obiettivi e progetti per il futuro di Pescia.

Redazione

Meteo locali