Sinistra Italiana Pescia

Sinistra Italiana di Pescia non trova unità nei programmi con le forze politiche e vuole rimanere un punto di riferimento per le forze progressiste.

Sinistra Italiana di Pescia ha scelto di non partecipare alle prossime elezioni amministrative. Dopo numerosi confronti con le forze politiche a noi più vicine, abbiamo ritenuto insufficiente la chiara volontà di trovare unità nei programmi. In particolare con il partito più rappresentativo e il candidato Riccardo Franchi, abbiamo constatato un atteggiamento programmatico cauto, non sufficientemente coraggioso.
Nonostante la condivisione di punti programmatici, soprattutto con PesciAsinistra, abbiamo ugualmente ritenuto non opportuno partecipare alle prossime amministrative. Vogliamo rimanere per il futuro un punto di riferimento per le forze progressiste, di sinistra e l’impegno che abbiamo perseguito, rimanga un prezioso patrimonio da conservare, sviluppare e utilizzare. Soprattutto dove abbiamo individuato punti programmatici di discontinuità, rottura a politiche insufficienti fin ora attuate dalle ultime amministrazioni, indispensabile questo per noi di Sinistra Italiana per poter contrastare efficacemente e sconfiggere le politiche di questa destra.
Un grande ringraziamento va agli iscritti pesciatini di Sinistra Italiana per la loro numerosa ed appassionata partecipazione alla nostra discussione, che ha visto anche il coinvolgimento del nostro coordinamento provinciale. Invitiamo i nostri iscritti, simpatizzanti ed i cittadini tutti a partecipare comunque al voto per le elezioni comunali scegliendo, secondo la propria coscienza, di usare il proprio voto in modo da contrastare la destra e consentire l'implementazione di politiche progressiste e di sinistra nel comune di Pescia.

Redazione

Meteo locali