monsummanoterme

ll sindaco Rinaldo Vanni ha tracciato un bilancio di metà mandato, che fotografa «un'amministrazione dinamica». I trasferimenti dallo Stato sono scesi ancora di un milione di euro, ma il Comune ha comunque investito 4 milioni in più sul territorio.

Vanni è soddisfatto di questi due anni e mezzo di amministrazione, unico "rimpianto" non essere ancora riuscito a realizzare gli interventi sull'incrocio di via Empolese, a Cintolese e alla nuova scuola. Ma il comune di Monsummano vanta molti risultati sul territorio come l’ampliamento di Grotta Giusti e dello stabilimento Polli, lo spostamento della ditta Meacci nella zona industriale, la riorganizzazione della macchina amministrativa (dove di quattro dirigenti, che costavano circa 60 mila euro l'uno, ne è rimasto solo uno, con notevoli risparmi per l'ente).
E ancora, l’assunzione di due vigili, una tassazione rimasta invariata, l'approvazione del regolamento per l'assegnazione delle case popolari, per cui Monsummano è stato il primo comune in provincia.
la sostituzione di oltre 2.000 punti luce con lampadine a led, il traferimento del Punto Informa all'Osteria dei Pellegrini, la nascita del biodistretto del Montalbano, l'Emporio solidale alla Croce Rossa, installazione di 9 telecamere di videosorveglianza, la manutenzione del teatro Montand, l'adeguamento della saletta convegni di piazza del Popolo.

Redazione

Meteo locali