Il ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio ha deciso di mettere in agenda una visita al Mercato dei fiori della Toscana – Città di Pescia (Mefit). La promessa è arrivata con lettera firmata di suo pugno e datata 6 giugno, che risponde affermativamente alla richiesta inviata il giorno precedente dal coordinatore locale della Lega Oliviero Franceschi (Vedi nostro articolo ).


Franceschi chiedeva fra le altre cose una visita al Mefit «per meglio programmare insieme agli operatori, alle associazioni di categoria Cia, Coldiretti e ai nuovi amministratori della città, un piano che consenta il rilancio di tale settore valorizzandone appieno una volta per tutte le notevoli potenzialità». 
«Conosco bene le difficoltà e i problemi che affliggono il settore agricolo e il Mercato dei fiori della città di Pescia – ha risposto il ministro Centinaio -. Cercherò di non lasciare la tua città abbandonata a se stessa e la mia futura attività ministeriale provvederà anche a sostenere, per quanto possibile, e a superare quelle situazioni che ne frenano lo sviluppo e gli investimenti. Sarà mia cura, appena gli impegni istituzionali me lo consentiranno, mettere in agenda una visita alle strutture di Pescia e al suo mercato dei fiori, incontrando le associazioni dei produttori e commercianti della zona e gli operatori tutti, affiancato dai nuovi amministratori della tua città».

Redazione

Meteo locali