Oreste Giurlani sarà al ballottaggio contro Francesco Conforti, candidato al quale non risparmia critiche aperte: «assessore della Giunta Marchi, famosa per il dissesto del Comune». Dopo il primo turno elettorale, Giurlani commenta ringraziando i suoi elettori e invitando quelli di PD, Movimento 5 Stelle e Voltiamo Pagina di Mandara a votarlo, dichiarandosi pronto a interpretare «le istanze di cambiamento espresse dall'elettorato».
«3367 volte grazie ai concittadini che hanno capito il messaggio portante della campagna elettorale che abbiamo sviluppato, fatta di partecipazione e di programmi dettagliati, via per via e territorio per territorio. I cittadini di Pescia hanno apprezzato il fatto che non ci fossero liste di partito a sostenere la mia candidatura e hanno capito che con QUESTI partiti non si va da nessuna parte, in preda a veti incrociati e a interessi più o meno occulti.» Così Oreste Giurlani si dichiara pronto all'ultimo sforzo verso il ballottaggio, previsto per il prossimo 24 giugno a Pescia, che lo vedrà scontrarsi direttamente con Francesco Conforti, esponente, secondo Giurlani, della «vecchia Giunta Marchi col vestitino nuovo.»
Giurlani e le sue cinque liste in sostegno dichiarano di voler proseguire la strategia di tenersi lontani dai partiti, senza apparentamenti, ma lanciano subito «un messaggio a tutti quelli che hanno votato Mandara, PD, Cinque Stelle, a esprimere il loro voto per Giurlani. Siamo pronti a interpretare le istanze di cambiamento espresse dall’elettorato, in buona fede e distanti dai partiti.»
L'invito a tutti i cittadini è quello di consultare i programmi, leggendoli per intero, e a partecipare: «Siamo vicini al traguardo e nessun voto deve essere sprecato. Il 24 si cambia Pescia. Niente sarà più come prima.»
Redazione