Giurlani, candidato sindaco di Pescia, che domenica 24 giugno sarà al ballottaggio contro Francesco Conforti, candidato del centrodestra afferma: «Saranno cinque gli assessori che comporranno la mia giunta, in caso di vittoria».
Saranno tutti di Pescia e uno o due saranno scelti tra i consiglieri eletti nelle cinque liste che hanno sostenuto la sua candidatura. Questo allo scopo di dare la possibilità ad altri «che si sono dati un gran da fare di sedere in consiglio comunale». La certezza è che Guja Guidi, candidata nella lista Vivi Pescia, avendo ottenuto 103 sarà tra gli assessori e forse potrebbe essere nominata vicesindaco. Altro papabile è Vittoriano Brizzi che potrebbe ricoprire, come in passato, la carica di presidente del consiglio comunale.
«Confermiamo il nostro impegno per Oreste Giurlani - dichiarano i componenti delle cinque liste a sostegno dell'ex sindaco di Pescia - complimentandoci con lui per la grande affermazione al primo turno, ma ora è necessario completare l’opera con il ballottaggio. Noi abbiamo parlato di programmi - continuano - mentre gli altri hanno solo cercato di demonizzare il nostro candidato».
Redazione