Manuel Vescovi, senatore e segretario della Lega in Toscana, interviene a Pescia per sciogliere le tensioni createsi all'interno della coalizione di centrodestra in sostegno alla candidatura a sindaco di Francesco Conforti. Vescovi ha placato le liti commissariando di fatto il partito locale, assicurando che da adesso in poi interverrà tutta la Lega in Valdinievole e in provincia di Pistoia.

Le divisioni interne alla coalizione di centrodestra sembrano uno dei motivi principali per cui Francesco Conforti non ha ottenuto il risultato sperato al primo turno elettorale delle amministrative di Pescia. Non hanno brillato infatti Forza Italia e Fratelli d'Italia per numero di voti ottenuti, ma nemmeno la Lega, passata dal 23.2% al 9.1% in soli tre mesi. 
Proprio la Lega è stato il partito che più ha creato tensioni nella coalizione, su argomenti come la compilazione delle liste e i messaggi lanciati in campagna elettorale. Il capolista Oliviero Franceschi, che ha ottenuto un buon risultato con 165 preferenze, rivendica il ruolo del suo partito come guida, ma a frenare le discordie interviene proprio il senatore e segretario regionale Manuel Vescovi: il partito interviene da ora in poi direttamente su Pescia, considerandola una sfida chiave, commissariando di fatto la sezione locale.
Vescovi e tutta la Lega di Valdinievole e Pistoia si concentrano adesso su Pescia, tutte le forze saranno qui mercoledì, giovedì e venerdì con banchetti in tutta la città. L'impegno di Vescovi è in prima persona per portare avanti i progetti a servizio dei cittadini e delle imprese di conseguenza, perché Pescia, dichiara, si merita ben altro rispetto a quello che è stato finora. 
Anche Vescovi ribadisce l'importanza di non perdere contatti con il panorama politico nazionale, provinciale e regionale: su questo concorda con Conforti e Franceschi, dato che, con una possibile vittoria di Giurlani, dichiarano tutti e tre, Pescia rischierebbe di perdere i finanziamenti per il Mefit e la possibilità di difendere il suo Ospedale.

Redazione

Meteo locali