L’esito del ballottaggio a Pescia ha ufficializzato l’ingresso in consiglio comunale del portavoce locale e candidato sindaco di CasaPound Giacomo Melosi, che al primo turno aveva ottenuto l’8,5% delle preferenze. Per la prima volta CasaPound siede in un consiglio comunale della provincia di Pistoia.
«Sono pronto a proseguire il nostro incessante lavoro sul territorio anche in consiglio comunale – dichiara il neo-consigliere Giacomo Melosi – portando in aula tutte le battaglie delle quali ci siamo occupati in questi anni a partire da lotta al degrado, sostegno agli italiani in difficoltà e sicurezza. Saremo sicuramente all’opposizione della nuova amministrazione, in modo rigoroso ma anche costruttivo, nell’interesse esclusivo di Pescia e dei pesciatini».
Melosi è così il primo consigliere di CasaPound eletto nella provincia di Pistoia. «Un risultato storico che conferma la nostra costante crescita a Pistoia e provincia – commenta il portavoce provinciale del movimento Lorenzo Berti – Dopo questo successo, unito a quello dello scorso anno nella vicina Lucca (8% e Cpi che si afferma come terza forza politica cittadina), siamo pronti a svolgere un ruolo da protagonisti anche nella tornata elettorale del prossimo anno che vedrà andare al voto molti comuni della Valdinievole tra i quali Montecatini e Monsummano».
Redazione