alessandro capecchi

Il consigliere regionale Capecchi (FdI) denuncia il nuovo vuoto nell’ambulatorio di Masotti (Serravalle Pistoiese) dopo le dimissioni del medico incaricato: “Serve un nuovo bando o si attivi l’accordo collettivo nazionale”

FIRENZE, 26 giugno 2025 – A otto mesi dall’arrivo del medico di base a Masotti, frazione di Serravalle Pistoiese, la situazione si complica: il professionista ha rassegnato le dimissioni e il posto è di nuovo vacante. A sollevare il caso è il consigliere regionale Alessandro Capecchi (Fratelli d’Italia), che chiede alla Asl di trovare una soluzione rapida: “Il primo bando è andato deserto, ora servono condizioni più attrattive o si applichi l’articolo 32 comma 6 dell’accordo collettivo nazionale per garantire comunque l’assistenza”.

Capecchi sottolinea come la carenza di medici sia una realtà nota, ma non per questo giustificabile. “È fondamentale – dice – una migliore programmazione per assicurare servizi adeguati su tutto il territorio regionale, Masotti compresa. Non possiamo permettere che i cittadini restino senza medico per mancanza di visione e strategia”. Il consigliere conclude chiedendo che il caso venga risolto con urgenza e in modo definitivo.

Redazione

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot