«Una città più moderna e con meno pericoli» ecco come si è presentato Alberto Natali, candidato sindaco Cinque Stelle per il comune di Monsummano. Un programma, il suo, che si può riassumere con una frase: «le cose fatte bene».
Ieri mattina, l'architetto Alberto Natali del Movimento 5 Stelle, ha ufficialmente formalizzato la sua candidatura a sindaco di Monsumamno presentandosi a stampa e tv locali nella sede pentastellata di via Cavour.
Ad accompagnarlo il consigliere regionale Giacomo Giannarelli che ha dichiarato: «Con le idee che ha Alberto, non può non vincere a Monsummano».
Il programma quinquennale di Natali parte dal lavoro svolto in questi anni nel consiglio comunale
«In questi anni possiamo andar fieri – ha detto – di aver indotto il Comune di Monsummano a fare le verifiche sismiche sugli edifici scolastici, per le quali i consiglieri regionali dei 5 stelle hanno donato una parte delle loro indennità pari a 15mila euro e ad allargare il piano contro le barriere architettoniche a tutte le strutture pubbliche sul territorio».
Il rilancio del territorio è uno dei punti del programma di Natali che, per il futuro, vuole puntare anche sulle necessità delle frazioni per migliorare il settore del turismo «unica vera risorsa su cui dobbiamo investire e farlo meglio – ha detto – voglio puntare sul fatto che i lavori fatti siano fatti bene, per durare e per questo i soldi dovranno essere spesi bene. Ci sono degli immobili non sfruttati, penso al vecchio chalet, su cui c’è una causa aperta, o alla vecchia scuola Arinci di cui l’attuale amministrazione vuole disfarsi per fare cassa convertendola a residenziale. Questi sono nostri beni e possiamo usarli per fini sociali e comuni».
Per sabato mattina prossimo, presso la sala Iozzelli della biblioteca comunale, è previsto un incontro con un’associazione di volontariato per la disabilità e con la Cna al quale interverranno la senatrice Laura Bottici, Giacomo Giannarelli e Alberto Natali e al termine ci sarà un comizio pubblico sul programma di governo in piazza.
Redazione