Concluso Sigep di Rimini 2024. La classifica di Young Ideas 2024: l'istituto alberghiero F.Martini rientra tra i vincitori.
Il 24 gennaio Sigep a Rimini conclude i suoi eventi, condividendo sui social le premiazioni ai vari concorsi, oltre a interviste ed eventi di vario genere.
Tra i partecipanti, come avevamo già raccontato in un articolo precedente, a concorrere anche l'Istituto Professionale di Stato "F.Martini".
Con dedizione, impegno e innovazioni, gli alunni Menichini Gabriele, Pasquinelli Federico, Marchione Mattia e il loro coach Daniele Gherardini sono riusciti a classificarsi in terza posizione! Un risultato notevole per una gara di tale livello, internazionale e molto competitiva. Potete guardare la premiazione e i commenti dell'istituto nella ripresa del live streaming.
In seconda posizione la Fondazione Casa Del Giovane e come primi sul podio l'IFPA di Rovereto.
Per tutti sicuramente è stata un' esperienza carica di emozioni, ampliando le conoscenze, portando nuove conoscenze e rivalità costruttive, sfidando e superando i propri limiti e dando sfondo a tutta la creatività. Un bagaglio colmo di risultati, fruttuoso per il futuro di ogni partecipante.
Il concorso Young Ideas, rivolto ai giovani delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale italiani, si è potuto svolgere con la collaborazione di Richemont Club Italy e Richemont Club International e lo spazio fornito dal quartiere fieristico di Rimini della Bakery Arena, nel padiglione D3. E' stata un occasione per i giovani talenti dell’arte bianca di gareggiare per sottoporsi al giudizio degli esperti del settore panificazione, sviluppando nuove competenze attraverso l’incontro con i professionisti e lo sviluppo di tecnologie innovative.
Redazione