libro

Un mese di incontri dedicati agli amanti della lettura presso il palazzo comunale di Lamporecchio.

A partire da sabato 20 gennaio 2024 a Lamporecchio torna il festival letterario dedicato agli amanti della lettura. Quattro incontri fra gennaio e febbraio,
promossi dall’Amministrazione Comunale e realizzati da Innovative Multiservice, che si terranno presso il palazzo comunale, nella nuova “Saletta dei Gonfaloni”, di pomeriggio alle ore 17.30. Il festival è inoltre organizzato grazie al prezioso contributo del Circolo di lettura Italia Donati.
Sabato 20 gennaio 2024 si terrà il primo incontro del festival con Simona Baldanzi, autrice del romanzo Se tornano le rane, in cui la protagonista, a seguito di un licenziamento improvviso, è costretta, insieme a sua figlia Camilla, a passare l’estate dai genitori, tornando dunque nei luoghi dell’infanzia. Se tornano le rane è un romanzo che dà voce alla classe lavoratrice, e lo fa senza retorica, con le sue luci e ombre.
Sabato 3 febbraio l’appuntamento sarà con Emanuela Monti, originaria di Montecatini Terme ma milanese d’adozione.
Emanuela Monti, che ha pubblicato il suo romanzo d’esordio nel 2008, a Lamporecchio presenterà Memorie di un’avventuriera, in cui l’autrice mescola storia e fantasia per ricreare la vita della drammaturga inglese Aphra Behn.
Terzo appuntamento del festival, sabato 10 febbraio 2024, sarà dedicato agli appassionati di fumetti: ospite sarà infatti Christian Galli, autore del graphic novel dal titolo Menta, una storia di crescita sull'accettazione del lutto e il superamento delle proprie paure che mette al centro il valore dell'amicizia e degli affetti.
Sabato 17 febbraio, infine, ultimo appuntamento del festival con Elena Stancanelli, toscana, scrittrice e sceneggiatrice, che presenterà Il tuffatore, finalista del Premio Campiello 2022, in cui l’autrice racconta la parabola di Raul Gardini come il romanzo di una generazione scomparsa, fatta di uomini sconfitti dalla storia, fieri del loro coraggio, arroganti, pronti a rischiare fino all’azzardo.

Tutti gli incontri sono gratuiti.

Per info e prenotazioni contattare la Biblioteca Don Siro Butelli +39 0573800659
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

Meteo locali