Venerdì 10 novembre alle ore 17, presso Biblioteca San Giorgio, presentazione del libro La pietra e la bestia di Laura.
Dialogano con l’autrice Rossella Chietti e Marco Leporatti. Letture di Marisa Schiano. Partecipa con un suo quadro la pittrice Maria Cristina Palandri.
Marina è una bambina baciata dalla fortuna: è bella, intelligente e amata. Tra la metà degli anni Quaranta e i Cinquanta del Novecento, è la reginetta di un quartiere colorato e vivace. Tuttavia, quel mondo idilliaco viene violato dall’irruzione della Bestia che travolge Marina e la scaraventa in un tenebroso sottosuolo.
Grazie a una Pietra-bussola, riesce ad evitare di essere divorata dall’insaziabile Bestia. La Pietra e la Bestia duellano senza tregua lungo l’intera esistenza di Marina fino ai giorni nostri. Giorni di una nuova Bestia, enorme e feroce, che si chiama Covid 19 e che, una volta ancora, semina morte nel mondo.
Nell’ultima parte del romanzo, la narrazione si trasforma: Marta, nipotina adorata di Marina, chiede alla nonna di raccontarle il resto della sua vita attraverso oggetti cari che condensano memorie, purché ciascun ricordo assuma la forma di una fiaba.
L’incontro fa parte del programma La biblioteca di tutti. Il benessere in biblioteca, a cura dell’Associazione Amici della San Giorgio.
Clicca qui per la locandina.
Evento all’interno del programma Autunno in città 2023.