Fondazione Collodi organizza convegno e cerimonia per la donazione di alcune opere del maestro Antonio Nocera.
Il maestro Antonio Nocera, artista di fama internazionale, sarà il protagonista di un convegno organizzato a Collodi (Pescia -PT) sabato 14 ottobre, dalle 10 alle 12.30, in occasione della donazione di alcune sue opere alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
L'evento inizierà alle 10.00, presso la sala del ristornate Osteria del Gambero Rosso, con i saluti e gli interventi delle autorità; dopodiché la parola passerà ai relatori del convegno: Michele Ainis, Costituzionalista e scrittore, Gennaro Migliore, Dirigente politico, l'artista Antonio Nocera.
Le conclusioni sono affidate a Pier Francesco Bernacchi, Presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. A moderare l’incontro sarà Loredana Lignola, membro del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Collodi.
Nel corso dell’appuntamento interverrà anche Fausto Gasperini, autore del libro L'avventure de Pinocchio - Poesie su 'n burattino.
La cerimonia della donazione delle opere è in programma alle 12:30, nello Storico Giardino Garzoni, in piazza della Vittoria n. 1 a Collodi (PT).
Redazione