Larciano: incontro con Marco Pardini

Domenica 29 ottobre il Comune di Larciano organizza un incontro con il narratore etnobotanico Marco Pardini.

Il Comune di Larciano in collaborazione con il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus e con il contributo della Regione Toscana, organizzano un incontro con il narratore etnobotanico Marco Pardini che si svolgerà domenica 29 ottobre sul territorio e presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini.

Marco Pardini noto per la conduzione delle trasmissioni “Colori del Serchio” e “Colori di Toscana” sull’emittente NoiTV, è un naturopata, etnobotanico e scrittore che in modo coinvolgente narra leggende e usi della flora locale.

Programma
Ore 9-12 Escursione guidata sul territorio
Visita sul territorio (Montalbano) con un gruppo di max 25 partecipanti (gratuita ma ad iscrizione obbligatoria) per conoscere, con Marco Pardini, le piante spontanee della tradizione popolare.

Ore 15-17 Incontro al Centro Visite
Conferenza/incontro di Marco Pardini nella saletta del Centro Visite, aperta a tutti gli interessati, nel corso della quale l’autore parlerà anche dei suoi romanzi a tema etnobotanico. In particolare verrà presentata al pubblico la sua ultima opera “La casa delle parole ritrovate. Storia di erbe e di amori sussurrati” (Pacini Fazzi Editore, 2022).

L’evento, ad ingresso libero, si tiene presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio in via Don Franco Malucchi n. 115 a Castelmartini, Larciano – PT.

Informazioni ed iscrizioni (per la visita del mattino)
telefono: 0573/84540 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

Meteo locali