Domenica 24 settembre, dalle ore 9, le bancarelle di antiquariato selezionato torneranno a riempire piazza Mazzini e le strade adiacenti.
Oltre 150 operatori al servizio del pubblico, per offrire loro oggetti e cose strani e curiosi, appartenuti ad altre generazioni e per questo carichi di fascino e di interesse per tutti coloro che sono alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione oppure di una idea originale per un regalo insolito.
Mobili e soprammobili, libri, stampe, riviste, quadri e dipinti, dischi, cd e musicasette, attrezzi agricoli e manufatti di ogni specie, oggettistica, numismatica e filatelia, vecchie macchine fotografiche, impianti stereo e molto ancora verranno esposti in bella mostra per appassionati e curiosi, suscitando commenti e richiamando alla memoria momenti di vita vissuta.
Pescia Antiqua si conferma quindi come uno tra gli appuntamenti più importanti del settore, al quale è difficile rinunciare per coloro che amano l'antiquariato e le cose d'altri tempi.
Ricca anche la presenza di bancarelle al mercatino delle cose usate che prosegue a sud della piazza Mazzini fino a piazza Matteotti e che vede in costante crescita la partecipazione dei visitatori per gli ottimi affari che è possibile fare.
In previsione del notevole afflusso di pubblico, verrà potenziata anche l'offerta gastronomica da parte dei ristoranti con la presentazione anche di piatti tipici della gastronomia pesciatina.
Bar, pizzerie, paninoteche, pasticcerie e gelaterie offriranno i loro prodotti anche ai tavoli collocati all'esterno dei locali, offrendo una immagine della città veramente accogliente.
Sarà anche più facile parcheggiare l'auto in quanto tutti gli stalli pubblici, compresi quelli di solito a pagamento, saranno disponibili gratuitamente.
Ma le iniziative non sono finite qui: contemporaneamente a Pescai Antiqua , dalle ore 15,30 in piazza del Grano verranno esposte le foto del concorso amatoriale Invasion photo tours con le premiazioni previste a fine pomeriggio e nella parte alta di piazza Mazzini, quella davanti al palazzo Municipale, alle ore 17 si terrà il tradizionale concerto bandistico del locale Corpo Musicale “Gialdino Gialdini“ con molti brani in programma. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero per il pubblico.
Redazione