Domenica 10 settembre, dalle 9:00 alle 18:00, tornano le bancarelle lungo fiume: antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.
Da moltissimi anni, a Pescia, la seconda domenica del mese di settembre è caratterizzata dalla grande tombola organizzata dalla Pubblica Assistenza: tantissime persone con una o più cartelle in mano, seguono, con la massima attenzione, in piazza XX settembre, l'estrazione dei numeri con la speranza di poter effettuare una cinquina o, addirittura, la tombola alla quale corrisponde un ricco premio in denaro.
Domenica 10 settembre 2023 questo rito tornerà ad animare la piazza dopo ed alle ore 18,30 inizierà l'attesa l'estrazione dei numeri per vedere quali saranno i fortunati vincitori dell'edizione di questo anno.
Per l'intera giornata di domenica, dalle ore 9 alle ore 18, poco distante da piazza XX settembre e più precisamente nel lungo fiume del viale Garibaldi sarà organizza un'edizione speciale di “Bancarelle lungo il fiume”, mercatino dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che ha anche lo scopo tornare ad occupare questa parte della città considerata, giustamente, la classica passeggiata festiva.
Mobili e soprammobili, tanta oggettistica di ogni tipo, libri, riviste, quadri, numismatica e filatelia, dischi e musicassette e collezionismo di ogni tipo saranno i protagonisti di questo appuntamento che non mancherà di richiamare visitatori anche da fuori zona.
Parcheggi auto gratuiti in tutti gli stalli pubblici, anche in quelli di solito a pagamento, e interessanti proposte gastronomiche da parte di tutta la ristorazione locale, con proposte di piatti tipici della tradizione culinaria pesciatina.
Redazione