voci  in canto

Ad Uzzano dal 27 agosto al 1° settembre, artisti di livello internazionale e le  collaborazione con i conservatori di Shanghai e di Zhe Jiang.

Domenica 27 e lunedì 28 agosto, il palcoscenico sarà dominato da voci straordinarie, ascoltate attentamente da una giuria di alto profilo. Quest'anno, la giuria sarà presieduta dalla celebre Katia Ricciarelli. L'emozionante competizione si terrà nella sala principale del Palazzo del Capitano, mentre la clou dell'evento si concentrerà nella finale del 28 agosto alle ore 21:00 presso la storica dimora Villa del Castellaccio, conosciuta anche come Villa Anzilotti.

L'evento raggiungerà il suo apice venerdì 1 settembre, quando alle ore 21:00 in Piazza Umberto I a Uzzano Castello verrà messa in scena l'opera pucciniana "La Boheme". Quest'opera, composta da due atti dal Maestro Giacomo Puccini proprio a Uzzano nell'estate del 1896, durante il suo soggiorno presso la Villa del Castellaccio, rivivrà con grande maestria. La direzione artistica sarà affidata ai Maestri Antonio Bellandi dell'Accademia Musicale "Giacomo Puccini" di Uzzano e Ge Yi del Conservatorio di Musica di Shanghai, con la regia di Alessandro J. Bianchi.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti per la finale del 28 agosto e per l'opera del 1 settembre, è possibile contattare il numero 0572/476449.

Questa iniziativa, promossa dal Comune di Uzzano, in collaborazione con l'Accademia Musicale "G.Puccini"  il circolo "Alessandro Bardelli" di Uzzano e l'associazione "Strada dell'olio - Borghi e Castelli della Valdinievole", con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ed il patrocinio dalla Regione Toscana.

Redazione

Meteo locali