SENZA FILI

Dal 25 al 27 agosto SENZA FILI Pinocchio Street Festival con un'offerta artistica variegata e di grande qualità: teatro, musica e circo.

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano solo 15 giorni all'apertura dell'ottava edizione di SENZA FILI Pinocchio Street Festival, un appuntamento attesissimo che ogni anno porta a Collodi, in Valdinievole, il meglio delle arti performative internazionali. L'evento si svolgerà dal 25 al 27 agosto e si prevede la partecipazione di migliaia di visitatori provenienti da diverse città della Toscana e regioni limitrofe.
L'evento si è guadagnato la sua fama grazie alla qualità e alla varietà dell'offerta culturale che propone. Da otto anni, SENZA FILI mette d'accordo un pubblico diversificato, dallo spettatore esigente a chi desidera godere delle meraviglie di uno dei luoghi più incantevoli della Toscana.
L'attenzione di SENZA FILI è rivolta a tutti, non solo ai giovani, ma anche agli adulti, con una programmazione che spazia tra teatro, musica e circo. Il Festival offre una serie di spettacoli unici in scenari suggestivi come il Giardino Garzoni e la Piazza dei Mosaici all'interno del Parco di Pinocchio, oltre al borgo medievale di Collodi Castello.
L'edizione di quest'anno è caratterizzata da ospiti di grande rilievo. La Clown Svizzera Gardi Hutter si esibirà con lo spettacolo “Giovanna D’Arpo”, rappresentando un'icona dell'arte comica al femminile. Altri ospiti internazionali includono i Jashgawrosky Brothers dall'Armenia, il mimo francese Jean Menigault (Meningue) e il talentuoso Matthias Martelli con lo spettacolo “Mistero Buffo”.
Con oltre 50 spettacoli in programma, SENZA FILI offre un'esperienza coinvolgente e gratuita. Gli spettatori potranno usufruire delle navette per raggiungere Collodi Castello a partire dalle 20:30. Per gli eventi principali è consigliata la prenotazione online sul sito www.senza-fili.it a partire dal 16 agosto. Inoltre, i ristoranti di Collodi saranno attrezzati per accogliere i visitatori con prelibatezze culinarie.
SENZA FILI Pinocchio Street Festival rappresenta un'appuntamento irrinunciabile dell'estate toscana, che celebra l'identità culturale locale con leggerezza e dolcezza, guidando gli spettatori attraverso uno spettacolo coinvolgente che omaggia l'iconico personaggio di Pinocchio.

Redazione

Meteo locali