Estate in città: proseguono gli appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023, il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune di Pistoia.

Mercoledì 26 luglio, alle 21.15 in Fortezza Santa Barbara, Spazi Aperti 2023 di Teatri di Pistoia si conclude con una produzione targata Stage 11 / 9 Muse / Rockopera, “ABBAdream. Il più grande tributo alla musica degli ABBA”. Un omaggio alla band svedese, uno spettacolo che ripropone lo stile inconfondibile che ha consacrato il gruppo nell’Olimpo della disco-music, con canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70.

Per informazioni e prevendite, contattare il Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario estivo: martedì, giovedì e venerdì ore 16/19; mercoledì ore 10/13 e 16/19; sabato ore 10/13); la sera degli spettacoli: un’ora prima presso la sede dell’evento; online su bigliettoveloce.it

Giovedì 27 luglio, alle 21.30 nell’Anfiteatro di Villa Stonorov, Notti di stelle presenta “Volevo fare il comico, storia semiseria dei comici toscani” di e con Simone Gai. L’evento è a cura della Fondazione Jorio Vivarelli con Associazione AIDO Pistoia. Per informazioni e biglietti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì 28 luglio torna l’appuntamento con la corsa podistica 8^ Notturna di San Jacopo, organizzata dalla società sportiva Gruppo podistico Cai Pistoia, la cui partenza è in programma alle 20 da piazza del Duomo, corsa sulla distanza di 8 chilometri per i competitivi, 6 e 3 per i non competitivi.

Sabato 29 luglio, alle 10 si terrà la cerimonia, a cura di Anpi Pistoia e Cudir, al monumento funebre di Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti per ricordare l’agguato di Montechiaro e la figura di Silvano Fedi.

Sempre sabato, alle 21.30, al Parterre di piazza San Francesco, un concerto di musica irlandese con la Irish Folk Band, a cura di Associazione Filarmonica Borgognoni.

Nell’arena Porta al Borgo, con ingresso da via delle Pentole, prosegue fino a settembre la programmazione cinematografica, con inizio alle 21.30 (programma consultabile alla pagina qui). Nella zona industriale di Sant’Agostino, ogni sera, fino al 15 agosto, c’è il Luna Park.

Redazione

Meteo locali