Summer Groove è il ricco programma di workshop estivi per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni all'Officina delle Opportunità.
I workshop saranno tenuti da esperti nella sede dell’Officina delle Opportunità, situata in via dei Macelli 11, e della Casa in Piazzetta, in piazzetta Santo Stefano 13. Forniranno alle ragazze e ai ragazzi un'esperienza immersiva nella musica, nell'artigianato, nel canto, nella recitazione, nella danza, dando loro l'opportunità di imparare nuove abilità, connettersi con altri adolescenti appassionati di musica e arte e dare vita a momenti di condivisione indimenticabili.
All’Officina delle Opportunità sono previsti i seguenti laboratori: lunedì 3 luglio è in programma “Your song”, un workshop di scrittura e composizione musicale a cura di YoungRon; mercoledì 5 luglio c’è “Il ritmo dello spazio” sulle danze e ritmi dal mondo a cura di Emanuele Iervolino; venerdì 7 luglio “Dalle parole ai fatti” sull’home recording di YoungRon; lunedì 10 luglio “Let’s go to the musical” sul musical a cura di Maria Dolores Diaz; mercoledì 12 luglio “Circle singing”, sul canto a cura di Daniele Narducci; venerdì 14 luglio, “On stage”, un workshop intensivo di musical con Maria Dolores Diaz.
In Casa in piazzetta, sono in programma martedì 4 luglio “Il filo dell’arte”, workshop di illustrazione digitale e tecniche di uncinetto a cura di Chiara Liosi; giovedì 6 luglio, “Le forme del legno”, un workshop di falegnameria a cura di Roberto Puccianti; martedì 11 luglio, “Il filo dell’arte 2”; giovedì 13 luglio, “Le forme del legno 2”.
I workshop di Summer Groove sono gratuiti, a numero chiuso, su iscrizione allo 340 4173071.
Redazione