Ripartono a luglio, le gite giornaliere del Comune di Pistoia con quattro destinazioni in programma, che si svolgeranno a cadenza mensile.
Si parte con La Spezia - Portovenere il 13 luglio, per proseguire giovedì 10 agosto con Rivoreta, sulla Montagna pistoiese, e poi il tour della Garfagnana il 14 settembre. Conclude, il 12 ottobre, la gita a Montalcino.
«Le gite giornaliere – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia – costituiscono parte integrante di “Socialmente”, progetto di socializzazione dedicato ai cittadini over 60 residenti a Pistoia, con l’obiettivo di fornire occasioni di incontro e di svago ai cittadini della terza età, rispondendo al contempo alle esigenze sempre più comuni di partecipazione attiva alla vita sociale.»
Il progetto, a partire da quest’anno, ha assunto la forma della co-progettazione tra il Comune di Pistoia e le associazioni Auser Territoriale Pistoia, A.n.t.e.a.s. Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia Aps e A.R.C.I. Comitato Provinciale di Pistoia.
Il costo del noleggio del bus è sostenuto, in parte, nell’ambito del progetto. Saranno a carico dei partecipanti, invece, il costo del ristorante ed eventuali ulteriori spese personali.
Possono partecipare alle gite gli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. Nella prenotazione avranno la priorità coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite.
Gli interessati possono prenotarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 1716429, 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.
Redazione