Al via la 3a edizione di Mangiaggiro

Tornano le iniziative per valorizzare le eccellenze paesaggistiche, storiche, artistiche ed enogastronomiche del Territorio.

Il 17 Giugno si terrà la Terza edizione di Mangiaggiro, la camminata a tappe dove si potranno degustare piatti tipici, vini e birre artigianali di qualità, attraversando le magnifiche vigne ed il mare di olivi che caratterizzano il territorio del Montalbano.

Il percorso prenderà il via dal Tennis & Padel Club di Vinci, le soste successive saranno:
Azienda Agricola Bianchi Carlo , Aia della Villa Comparini a Faltognano, Pescaia della Doccia, per giungere sotto le mura del Castello dei Conti Guidi in Piazza Guido Masi.

Mangiaggiro conferma la propria offerta di cultura e spettacolo, sostando nei luoghi e nel paesaggio di Leonardo da Vinci. Grazie al Patrocinio del Comune di Vinci sarà possibile visitare il Museo Leonardiano e la Casa Natale di Anchiano usufruendo di una riduzione sul Biglietto d'ingresso per tutti coloro che mostreranno il tagliando di partecipazione a Mangiaggiro.

Ad ogni sosta si potrà godere di spettacoli ed intrattenimento. Spazieremo dal Laboratorio di Ceramica di Lise Jegat Zambelli, alla musica popolare, cantastorie e canti in ottava rima di Gabriele Ara ed una visita particolare della Pescaia della Doccia a cura della guida ambientale Matteo Tamburini per ASS. Montalbano Domani.

La camminata si concluderà in Piazza Masi, dove a partire dalle ore 20.00 inizierà uno spettacolare Party ad ingresso libero, animato dal concerto degli ARCAMBOLD. SI potrà cantare e ballare al ritmo irrefrenabile della musica dal vivo. Saranno presenti punti di ristoro per tutta la serata.

Mangiaggiro verrà seguito daì tradizionali AperiDaVinci; serate pensate per i giovani, anch’esse dedicate alla
degustazione nel relax del paesaggio campestre, che hanno riscosso un notevole gradimento con la partecipazione
di circa 250 persone.
Il 30 Giugno, presso l’ Apicoltura Cristofori ottimi panini gourmet verranno accomapagnati dalle Birre Artigianali di BAUS BEER.

La quota di iscrizione comprenderà: Zainetto e calice, 3 soste in luoghi incantevoli, degustazioni gastronomiche a
ogni tappa, 6 assaggi di vini locali e birre artigianali, 3 spettacoli per tutti i gusti.

Si ringraziano il Sindaco e gli Assessori alla Cultura, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Vinci, tutte le Associazioni, le Aziende Partners, gli Sponsors , gli Artisti ed i volontari che sostengono l’iniziativa.

Per informazioni e prenotazioni: eventbrite.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3480585603 / 3282091347

Redazione

Meteo locali