"In Circolo": una serie di appuntamenti sul territorio a cura dell'Unione Comunale PD di Pistoia e della nuova Segreteria Comunale.
La Segreteria Comunale del Partito Democratico di Pistoia, da poco nominata e perlopiù composta da giovani e giovanissimi, ha cominciato da alcune settimane a lavorare su un percorso di iniziative e attività su tutto il territorio, con l'obiettivo di approfondire temi sia nazionali che locali e confrontarsi.
Il percorso, chiamato "In Circolo", è stato inaugurato a inizio maggio con l'incontro alla Fondazione Tronci in cui, partendo dai dati ISTAT e assieme al Prof. Bellandi e il sindaco Matteo Biffoni, coordinata da Leonardo Nesti, si sono immaginati scenari di sviluppo economico per il territorio.
Si prosegue domani, giovedì 25, con un incontro che vedrà presente l'Assessore Regionale Serena Spinelli assieme a esponenti di Caritas e SUNIA per fare un punto su marginalità, povertà, politiche abitative e risposte da dare ai più deboli. L'incontro si terrà alle 21 presso il Circolo ARCI di Sarripoli
"Sarà un percorso di approfondimento, studio e elaborazione di nuove idee e proposte, in cui coinvolgeremo relatori diversi e a cui il nostro Gruppo Consiliare sarà presente, per coinvolgere su tutto il territorio la comunità in queste nuove attività.
Gli incontri saranno variegati, parleremo di ambiente come di cultura e diritti.
Ci sono però due filoni che cercheremo di approfondire con particolare cura: il lavoro e le marginalità.
Sul primo, prevediamo una serie di azioni in collaborazione con il nostro Circolo PD Hitachi-Ugo Schiano, che ha come obiettivo proprio quello di mantenere costante un focus sul lavoro nel nostro territorio. Sul secondo tema, quella del prossimo 25 maggio sarà solo uno dei vari passaggi di approfondimento che faremo. Ripartiamo da questi temi e da questi valori con la voglia di coinvolgere tutta la nostra comunità e il territorio" - così dalla Segreteria Comunale PD.
Non mancheranno anche altre iniziative, come una cena di raccolta fondi per l'Emilia Romagna che è prevista per il 7 giugno prossimo presso il Circolo di Ponte alle Tavole.
Redazione