Truffe e raggiri, come difendersi

L’incidente ed il falso carabiniere, la fuga di gas, l’amico di famiglia ritrovato. Ecco alcuni tentativi di raggiro. Spesso vittime gli anziani.

Non cadere nelle truffe e scansare i malintenzionati.

E’ l’obbiettivo dell’incontro di venerdì 19 maggio alle ore 16 a Pescia nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina, in via Alberghi, 26 a Pescia.

Il relatore è il luogotenente Francesco Marraccini, comandante della stazione dei Carabinieri di Pescia. Ci saranno Antonio Giusti, direttore di Banca di Pescia e Cascina e Vincenzina Calderoni, residente di Fior di Mutua.

Saranno forniti consigli utili su come affrontare e combattere le strategie adottate dai malviventi per ottenere la fiducia delle vittime. Ed illustrati modelli di comportamento da adottare per rimanere vigili e non fidarsi troppo facilmente di sconosciuti pronti, invece a raggirare i più indifesi. Il finto incidente, l’amico del figlio, un rimborso inatteso, la lettura dei contatori sono espedienti che hanno, spesso, un unico obiettivo: la truffa.

Redazione

News Floraviva
  • UN FIORE PER RICORDARE LA VANITÀ DEL MONDO
    Mentre interriamo i bulbi di tulipano a gennaio, riflettiamo sul messaggio dei dipinti di vanitas: la bellezza passa, il tempo scorre, la vita è fragile. ...
  • ALICE MCCABE, L’ARTISTA DEL FIORE CONTEMPORANEO
    Fiorista, artista e attivista della bellezza sostenibile: Alice McCabe trasforma i fiori in linguaggio estetico e politico. Dalla sua base a Londra, racconta il mondo con installazioni e performance. ...
  • CATHERINE DIOR, LA ROSA CHE HA ISPIRATO MISS DIOR
    Sorella di Christian Dior, partigiana e floricoltrice, Catherine trasformò la tragedia della guerra in un amore duraturo per la terra e i fiori. Una vita semplice, tra Parigi e Provenza, coltivando bellezza e libertà. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot