Accademia Italiana Giardino: Una due giorni su verde e sostenibilità

Accademia Italiana del Giardino e Toscana Fair festeggiano 10 anni di attività con due giorni di eventi e open day.

Il 5 e 6 maggio si terranno presso il Centro Mati 1909 di Pistoia due giorni di open day dedicati al mondo del verde e della sostenibilità, organizzati per festeggiare i 10 anni di attività di Accademia Italiana del Giardino e Toscana Fair, facenti parte del gruppo Mati 1909.

Presentazione dell'offerta formativa e partecipazione a convegni

I partecipanti all'open day avranno l'opportunità di assistere alla presentazione dell'offerta formativa dell'Accademia e dei partner sui corsi per appassionati, i webinar, i corsi professionalizzanti e i laboratori per bambini sui temi della cultura del verde e della sostenibilità. Inoltre, si potrà partecipare al convegno "Giardini secondo Natura", che approfondirà il tema della sostenibilità e dell'ecologia applicate all'architettura dei giardini.

Visite guidate ai giardini dimostrativi e al vivaio

Durante l'open day, si potranno visitare i giardini dimostrativi, il vivaio e gli orti della sede Mati 1909 per conoscere le diverse tecniche di coltivazione e l'attenzione alla sostenibilità di tutte queste attività.
L'evento è gratuito e non è richiesta la prenotazione, ad eccezione del convegno, dei laboratori per bambini e delle visite guidate di Sabato 6 Maggio per i quali è necessaria la conferma di partecipazione. Il convegno rilascia 3 crediti agli appartenenti all'ordine degli architetti ed è accreditato anche dall'Ordine degli Agronomi e dei Periti Agrari.

Patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pistoia

L'open day di Accademia Italiana del Giardino ha ottenuto il Patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pistoia. Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione ai laboratori per bambini e alle visite guidate, è possibile contattare il numero 342 811 0640 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione

vivaiopt2

Meteo locali