Dopo il successo di domenica di Pescia Antiqua si replica il 25 aprile con Bancarelle in Piazza dalle 9:00 alle 17:00.
Un’edizione speciale con antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage in piazza Mazzini. La corsia centrale sarà lasciata libera per consentire, al mattino, il passaggio del corteo previsto nelle iniziative Istituzionali organizzate dal Comune di Pescia che raggiungerà, intorno alle ore 11, il sacrario ai caduti collocato al piano terra del palazzo municipale.
Dopo l'intervento del Sindaco Oreste Giurlani, ci sarà l'omaggio musicale alla città del corpo musicale “Gialdino Gialdini” .
Alle ore 17 sarà la volta del concerto in movimento, partendo da piazza Santo Stefano, della CIACCIABANDA STREET BAND che allieterà l'intero centro storico con la sua spiccata vivacità musicale e le performance dei singoli artisti.
Intorno alle ore 18 si formerà il corteo che, preceduto dalla street band, attraverserà la città per guidare i visitatori all'ex mercato dei fiori, straordinariamente aperto per consentire la visita della struttura in fase di ultimazione dei restauri e il suo ritorno alla disponibilità della città quale polo di aggregazione e spazio multifunzionale.
Ad accogliere il pubblico, sempre sulle note della Ciacciabanda, ci sarà anche l'esibizione spettacolare del cerchio aereo con la performer Yelenia Carnevali e l'animazione per bambini curata da Christian.
Giornata intensa quindi, dove si cerca di bissare il successo della scorsa domenica in una città che si appresta ad accogliere visitatori da tutto il mondo con l'imminente esposizione, in Cattedrale, del capolavoro di Raffaello “La madonna del baldacchino”.
Bancarelle in piazza e le iniziative collaterali sono prodotte dall'associazione culturale pinocchio in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Pescia. Info 0572 1913547