Venerdì e sabato i concerti “Voci Resistenti”

Due concerti in occasione della mostra “Tempo di bombe tempo di semina”, attualmente in corso nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale.

In occasione della mostra “Tempo di bombe tempo di semina”, attualmente in corso nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, venerdì 14 e sabato 15 aprile, sempre alle 17, si terranno due concerti, dal titolo Voci Resistenti, inseriti all’interno del progetto La luna gira il mondo e voi dormite.

Comune denominatore di queste iniziative è la volontà di mostrare quanto la canzone d’autore, a Pistoia, può contare su una rete di cantautori e gruppi che compongono una realtà musicale sconosciuta ai più. Un’arte che ha la capacità di veicolare anche le idee, che ricorda di non perdere il coraggio della libertà e invita a rompere i propri monologhi, ascoltando l’altro.

Nelle Sale Affrescate, venerdì 14 aprile si esibirà Maurizio Geri, con La strada, uno spettacolo che racconta le emozioni e i viaggi di uomini e donne, che vagano per terra e mare.

Sabato 15 aprile sarà la volta del concerto del Canzoniere minimo, con Michela Bacci, Maurizio Benvenuti e Luca Vivarelli. Verranno messi in scena testi e musiche di Luca Vivarelli.

Il progetto si deve al Centro Studi Ricerche Espressive, in collaborazione con il Comune di Pistoia e la sezione dei SociCoop di Pistoia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Redazione

Meteo locali