Matteo Mancuso

Atteso in Toscana Matteo Mancuso debutta al Giotto jazz Festival di Vicchio il 23 marzo con i "groove lords". Il 22 marzo il musicista terrà una speciale masterclass a Pescia.

Pronti per l'evento inaugurale del Giotto Jazz Festival 2023 con il trio dei "groove lords" di Matteo Mancuso, il giovane talento siciliano che con la sua chitarra conquista il mondo. L'appuntamento è per giovedì 23 marzo al Teatro Giotto di Vicchio alle ore 21.30. Matteo dichiara: “Non voglio dimenticare il motivo per cui ho iniziato a suonare: che è divertirmi”. Matteo Mancuso, è tra i più talentuosi chitarristi emergenti della scena jazz e rock internazionale. Arriva dalla Sicilia alla ribalta internazionale, grazie al tam-tam dei social media e la sua tecnica (suona la chitarra elettrica come la classica). Il musicista classe 1996 è apprezzato dai suoi colleghi di oltreoceano (Al Di Meola, Steve Vai, Joe Bonamassa, Dweezil Zappa, Tosin Abasi e Stef Burns) e si appresta a pubblicare il suo primo album completo nel 2023.
La formazione del concerto è tutta di giovani stelle, anche se per chi segue Matteo sui social ormai è più che conosciuta e rodata, con appunto Matteo Mancuso alle chitarre, Stefano India al basso e Giuseppe Brunoalla batteria.
Matteo Mancuso nei giorni che precederanno il concerto al Giotto jazz Festival terrà una masterclass organizzata da Bacci Guitars presso la fondazione Poma di Pescia il 22 Marzo, dalle 16:00 alle 18:00. Grazie alla collaborazione con Giotto Jazz il costo della masterclassd sarà di € 40 a persona che sarà scontata a € 30 per chi partecipa al concerto di Matteo Mancuso al Giotto Jazz Festival del 23 marzo.
Le iscrizioni potranno essere effettuate al link pomaliberatutti.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su WhatsApp al numero 347 113 9994.

Prevendite biglietti: ticketone.it
Benedetta 3453098116, per acquistare presso la biglietteria del Teatro Giotto negli orari di apertura.

Redazione

Meteo locali