gestire rabbia e aggressività

Giovedì 16 marzo, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, si terrà l’appuntamento con “Gestire la violenza e l’aggressività”.

L'incontro sarà tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta Stella Cutini del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti Onlus.
L’intento dell’incontro, oltre a offrire informazioni sui segnali della violenza e sulle strategie di gestione della rabbia, è fornire indicazioni sui percorsi per uomini autori di violenza del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, che opera anche sul territorio di Pistoia.
Secondo i dati Istat, una donna su tre ha subito, nella propria vita, almeno un comportamento violento da parte di un uomo con cui ha o aveva avuto una relazione. Per tali ragioni, è necessario dare l’opportunità a tutta la cittadinanza di poter avere le giuste informazioni per riconoscere i segnali della violenza nelle proprie relazioni o in quelle di persone a loro vicine, per sapere come poterla affrontare al meglio.
La partecipazione è gratuita, ma riservata a un massimo di 20 iscritti. Per registrarsi, inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.

Redazione

Meteo locali