Il libro, ambientato in Valdinievole al tempo di Castruccio, verrà presentato dall'autore e sarà un'occasione per approfondire la storia del territorio.
La Biblioteca Comunale di Collodi e l'Associazione Culturale "Il Cammino" hanno il piacere di invitare tutti gli appassionati di storia e di letteratura alla presentazione del romanzo storico "L'ombra della pantera" di Daniele Zucconi. L'evento si terrà sabato 11 marzo 2023 alle ore 15,30 presso l'auditorium del Centro Agape, l'ex scuola elementare di Collodi.
Il romanzo, ambientato nella Valdinievole al tempo di Castruccio, racconta la storia di un giovane protagonista che si trova coinvolto in una serie di vicende misteriose e pericolose. L'autore, Daniele Zucconi, sarà presente alla presentazione e parlerà del libro e della sua esperienza di scrittore.
La presentazione di "L'ombra della pantera" sarà anche un'occasione per approfondire la storia della Valdinievole e di Castruccio, il celebre condottiero che ha dominato la zona nel Trecento. L'evento è aperto a tutti e rappresenta un'opportunità per trascorrere un pomeriggio all'insegna della cultura e dell'intrattenimento.
Redazione