L'appuntamento col workshop gratuito è mercoledì 8 marzo alle 15.30 nell’Officina delle Opportunità.

A song to…protect the rights of women everywhere and celebrate human equality è il workshop di scrittura e composizione musicale dedicato alle donne, agli uomini, ai diritti di tutti. L’iniziativa fa parte del programma della Giornata internazionale della donna.
L’obiettivo dell’appuntamento è di creare un’occasione di confronto e di creazione per favorire una discussione costruttiva, invitando ragazze e ragazzi alla riflessione sull’uguaglianza di genere e sui diritti.
Durante il workshop verrà composta una canzone a cui tutti parteciperanno con una frase personale che rifletta il proprio pensiero o che racconti qual è la loro visione del mondo.Frase dopo frase, con una musica creata, scelta e suonata dai ragazzi e dalle ragazze con l'ausilio degli esperti prenderà vita la loro canzone, con la speranza che la musica sia un tramite per arrivare a creare e vivere il mondo che vorrebbero.
Il workshop è gratuito, occorre solo prenotarsi chiamando o scrivendo su whatsapp al numero 340 4173071.
L’evento è organizzato dal servizio Politiche di inclusione sociale del Comune in collaborazione con Intrecci Cooperativa sociale.

Redazione

Meteo locali