Giovedì 4 maggio, alle ore 19.30, si terrà la serata conclusiva della Sagra del Carciofo fritto a Torricchio. Sarà una serata particolare, dedicata a raccogliere fondi per l’associazione Gocce di Vita onlus, a sostegno della casa di accoglienza Arcoiris di Tambobamba in Perù.
Come sempre è stato un grande successo quello della Sagra del Carciofo fritto a Torricchio, Uzzano, che chiude questa edizione con una cena di solidarietà per l'associazione Gocce di Vita onlus.
«I ragazzi - racconta la presidente Franca Trampi - ospiti della casa del bambino attualmente sono 27, tutti con storie familiari molto particolari, alcuni addirittura senza famiglia. Gocce di Vita onlus continua nella sua opera di sostegno a questi bambini, nella speranza di poter offrire loro un futuro che possa, almeno in parte, compensare le sofferenze sofferte fino all'arrivo nella casa.»
Proprio in questo periodo l’associazione, nella figura del consigliere Luigi Serra, insieme a due professori della Università di Siena, facoltà di Geologia, si trovano a Tambobamba per fare specifiche ricerche sulle rocce del luogo al fine di poter sviluppare progetti di cooperazione allo sviluppo per le comunità locali.
L’associazione ringrazia fin da subito tutti coloro che parteciperanno alla cena di giovedì 4 maggio. Informazioni e prenotazioni al numero 345-5141681.
Redazione