Una città, uno stile, un incanto: dal 12 al 15 agosto la manifestazione "Incanto Liberty" torna per accompagnare il 65° Gran Premio Città di Montecatini all'Ippodromo Sesana. Una sfilata di sedici equipaggi d'epoca aprirà questo sabato, alle ore 21.30, la kermesse per proseguire fino al giorno di Ferragosto con il gran finale.
Il mondo dei cavalli e il fascino del liberty tornano ad animare la città di Montecatini: sabato si terrà la sfilata inaugurale all'Ippodromo Sesana durante la serata di corse, alle ore 21.30. Domenica 13 agosto "Incanto Liberty" proseguirà con la sfilata in centro e l'esibizione nel Parco Termale. Lunedì invece, dalle ore 18.00, l'esibizione teatrale "Liberty: Galileo Chini da l'Arte della Ceramica alle Fornaci San Lorenzo", a cura di Vieri Chini e dell'Associazione culturale "Teatro Idea" di Borgo San Lorenzo presso lo Stabilimento Termale Tamerici.
Alle ore 21.30 la grande e attesa sfilata in notturna con le carrozze per le vie del centro e tre passaggi del corteo su Viale Verdi. L'ultimo giorno della manifestazione sarà Ferragosto: martedì dalle ore 11 sfilata in centro e alle 18, invece, l'esibizione del "Pianista Fuori Posto", ovvero il maestro Paolo Zanarella con il suo pianoforte, che suonerà in più punti della città.
Infine, dalle ore 21, sfilate ed esibizioni all'Ippodromo Sesana durante le corse. Il Gran Premio di Ferragosto avrà una dotazione di 110 mila euro: tanti i cavalli che scenderanno in pista, uno su tutti il francese Timone Ek, che torna per bissare il successo del 2015.
Redazione