cenaferraia

Ieri sera la prima delle quattro cene propiziatorie nel Rione Ferraia è stata un successo: pietanze preparate da Pierangelo Salani e il suo staff e il sensazionale spettacolo degli oltre trenta sbandieratori, musici e spadari. Stasera tocca al San Michele, poi al San Francesco e infine al Rione Santa Maria.

Come da tradizione, iniziano le cene propiziatorie al Palio di Pescia, che quest'anno compie il suo quarantesimo compleanno. Ieri sera in piazza Santo Stefano è stata la Ferraia ad aprire il giro delle cene con un menù preparato da Pierangelo Salani e il suo staff ed uno spettacolo che emoziona sempre, con oltre trenta sbandieratori, musici e spadari. Tutti vestiti di nero, si sono infatti esibiti nella piazza al buio con bandiere e lunghi panni bianchi illuminati da grandi lampade al neon. Il gruppo musici e sbandieratori del Rione Ferraia conferma i suoi successi anche con il pass per accedere all'élite nazionale, la Tenzone Aurea.
Stasera è la volta del Rione San Michele che apparecchierà la sua cena nel giardino del refettorio di piazza Matteotti, poi mercoledì sarà il turno del San Francesco e infine giovedì sera la conclusione delle cene con il Santa Maria.

Redazione

Meteo locali