Domani, alle ore 16.00, allo Stadio comunale di via Maratona a Montecatini si celebra il Memoriale Gennaro Marra per ricordare il piccolo Gennaro, bambino scomparso nel 2004 a causa della sindrome di Peho e devolvere i ricavati alla ricerca sulla malattia. In campo troveremo squadre formate da calciatori amatoriali provenienti dai corpi della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Scenderanno in campo per il Triangolare squadre formate da calciatori amatoriali appartenenti ai corpi della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Di recente gli organizzatori del Memorial hanno incontrato Massimo Zollo, professore di Genetica presso l' Università Federico II di Napoli, afferente al Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche, che ha svolto con il suo team una ricerca identificando un nuovo gene causativo della sindrome di Peho. «Con nostra somma gioia, sensibile al nostro sollecito e disponibile, confermiamo che il professor Zollo presenzierà all’evento affinché i nostri intenti possano avere buon fine per la ricerca biomedica, per le famiglie, per i bimbi affetti nel mondo.»
Inizierà con questo evento una raccolta fondi che verranno devoluti per la ricerca sulla sindrome di Peho e nello specifico per lo screening genetico della malattia in famiglie portatrici dell’allele mutato e responsabile della malattia medesima.
La ricerca è determinante e imprescindibile e «grazie all’incontro col professor Massimo Zollo, oggi possiamo muoverci attraverso lo sport per una raccolta fondi, dando una speranza a chi deve combattere contro malattie come questa» concludono gli organizzatori.
Redazione