//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

Mercoledì 25 ottobre tocca a “Una vita da Social. La sicurezza informatica per i nostri ragazzi”: nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina ad Alberghi, alle ore 17.30, si tiene il secondo dei tre incontri organizzati per diffondere la cultura della legalità e del benessere nella comunità.

Se ne parlerà in particolare con Giuseppe Ferraro, sostituto Commissario di Polizia Postale di Stato sezione di Pistoia. Quella dei social è una questione quanto mai sentita visto la rapida diffusione di tecnologie che permettono una facile accesso a internet anche da parte dei più giovani.
«L’intento è sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete (in particolare privacy, cyber bullismo, adescamento, sexting) per prevenire e fornire strumenti per operare in modo adeguato nella rilevazione precoce del rischio e per fornire un supporto adeguato nella fase di intervento», ha detto il presidente della Banca Franco Papini.
All’incontro interverranno anche Francesca Giurlani e Riccardo Monti dirigenti degli istituti comprensivi “Rita Levi Montalcini” e Libero Andreotti” di Pescia. L’incontro è particolarmente indicato per i genitori o parenti di adolescenti e insegnanti, assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori.
Gli intervenuti potranno trattenersi al termine del convegno per un aperitivo.
 
Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot