Da oltre un secolo Lamporecchio celebra il suo brigidino nella tradizionale "Fiera d'agosto e Sagra del brigidino": quest'anno le serate più importanti saranno martedì 7 e mercoledì 8 agosto con eventi, street food e mercato dell'artigianato. 

L’edizione 2018 della tradizionale Fiera di Lamporecchio porta con sé tante novità. Per il secondo anno patrocinata dalla Regione Toscana, la Fiera di quest’anno nasce dalla preziosa collaborazione fra l'amministrazione comunale e l'Associazione Commercianti di Lamporecchio, che insieme hanno dato vita a un programma ricco e vario anticipato, come ormai da tradizione, da alcuni eventi collaterali e dal concerto estivo della Banda comunale Giacomo Puccini.
I giorni di martedì 7 e mercoledì 8 agosto, meglio noti come il “Fierino”, saranno le serate clou, due appuntamenti da non perdere in cui ogni angolo del paese sarà animato da eventi e intrattenimento per tutti i gusti, dalle famiglie ai più giovani. Tornano i truck dello street food con le loro specialità e, nella centrale via Vitoni, un mercato dell’artigianato. Un programma variegato di eventi: dagli artisti di strada alle band dal vivo e naturalmente l’immancabile Luna Park in piazza Salvo d’Acquisto.
L’indiscusso protagonista sarà comunque il brigidino, il dolce di Lamporecchio famoso in tutta Italia, che verrà distribuito per le vie del paese durante la serata del martedì, accompagnato dagli sbandieratori della contrada Caracosta di Cerreto Guidi.

Redazione

Meteo locali