Ieri mattina al teatro Bolognini di Pistoia si è svolta la riunione dei volontari della 10a edizione dei Dialoghi sull’uomo. Saranno 385 i giovani che quest'anno prenderanno parte al festival di antropologia del contemporaneo in programma da domani fino al 26 maggio. Considerando le edizioni precedenti il totale dei volontari arriva a 3500.

I ragazzi, coordinati da Francesca Bechini del Comune di Pistoia, vivranno un'esperienza di grande valore culturale e formativo che gli permetterà d'incontrare e parlare con scrittori, filosofi, antropologi, artisti, sociologi e di condividere con i coetanei un’esperienza unica.
I volontari tra i 17 e i 25 anni saranno divisi in sei squadre e potranno contare sull'aiuto di 12 volontari adulti. Ogni squadra dovrà svolgere specifici compiti: punto informazioni; gestione location del festival; accoglienza gite scolastiche; pronto intervento; fotografi; Twitter e ufficio stampa.
I ragazzi sono studenti provenienti da 12 scuole superiori di Pistoia ed alcuni da Roma, Ariccia (Monza) e di Castelfranco Veneto in gita scolastica per assistere agli incontri del festival. A loro si uniscono 53 volontari universitari.

Redazione

Meteo locali