La «Notte bianca» a Monsummano sarebbe dovuta essere a settembre ma non sono arrivate offerte per il bando proposto dall’amministrazione comunale finalizzato ad organizzarla. Adesso la manifestazione è in forse.
A confermarlo è Elena Sinimberghi, vicesindaco di Monsummano, che con l'occasione annuncia la data della nuova riunione con associazioni e commercianti per fare il punto.
Il bando ricalcava modalità e importi dei precedenti: 16mila euro, di cui 13mila per la notte bianca e 3mila per la festa a Cintolese. Anche se come specificato dal sindaco Simona De Caro erano possibili alcuni ritocchi alle cifre in caso di necessità.
Elena Sinimberghi, assessore al turismo precisa: «Teniamo molto a queste due feste e vorremmo che fossero mantenute come un appuntamento costante, come è sempre stato anche in passato. Lo scorso 16 maggio facemmo una riunione plenaria con l’allora assessore Angela Bartoletti, le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, il Comitato ViviMonsummano, la Vab, la Croce Rossa e la Pubblica Assistenza per un primo approccio alla festa e tutti sembravamo d’accordo. Poi con le elezioni di mezzo è stato deciso di spostarla a settembre. Se nessuno vorrà fare la notte bianca con quei soldi faremo altre iniziative». «Teniamo molto alla Notte Bianca e abbiamo sempre operato per valorizzare la nostra città e chi ci lavora – spiega il patron Alessandro Marraccini, presidente del comitato – ma è impossibile organizzarla da qui a settembre e con l’agosto di mezzo. Ci auguriamo che non venga lasciato il buco di quest’anno. Perchè si sa che quando si interrompe un evento, è sempre difficile riprenderlo».
Redazione