Domenica 21 luglio Vellano sarà la "capitale" delle due e quattro ruote d'epoca. Attesi appassionati da tutta Italia con splendide auto, moto, sidecar e scooter d'altri tempi.
Giunto alla 22a edizione l'evento di Vellano è diventato uno dei principali appuntamenti estivi che, grazie alla sua storia e tradizione, si è ritagliato un posto di grande rispetto e prestigio nel calendario nazionale dei raduni d'epoca.
Di buona mattina inizieranno le operazione di registrazione degli equipaggi ed i mezzi verranno esposti in bella mostra nei piazzali antistanti il circolo. Alle 10:30 è prevista la partenza del giro turistico che porterà tutti i mezzi lungo le strade della montagna pistoiese, con un percorso studiato per evidenziare le bellezze paesaggistiche della zona.
I partecipanti passeranno da Macchino, Panicagliora, Femmina Morta, Macchia dell'Antonini, Casa di Monte per arrivare nella piazza di Piteglio dove è prevista una sosta davanti alle montagne dell'Abetone. Poi di nuovo in strada per tornare a Vellano passando da Prataccio, Prunetta e Margine di Momigno. E' prevista una sosta presso la cava di pietra di Marco Nardini per ammirare le statue realizzate dagli scultori del simposio internazionale.
Tutti i mezzi rimarranno esposti per l'intero pomeriggio, fino alla cerimonia delle premiazioni.
L'evento è organizzato dal circolo Arci in collaborazione con il Lambretta Club della Toscana, la Croce Rossa Italiana, la famiglia Martinelli e con il patrocinio del Comune di Pescia.
Redazione