Quest'anno non ci sarà la Casa di Babbo Natale ma come afferma Paolo Grossi, ideatore della Baita di Babbo Natale: «quello che stiamo realizzando a Montecatini è un grande parco giochi con ambientazioni natalizie» e scenografie realizzate dai carristi di Viareggio. Il parco aprirà allo stabilimento termale “La Salute” dal 9 novembre fino al 1 gennaio 2020.

Paolo Grossi, artista conosciuto in tutta Italia con lo pseudonimo di Dott. Sax, è anche imprenditore e organizzatore di grandi eventi che lo hanno visto impegnato, negli anni scorsi, anche a Chianciano Terme e in altre zone d’Italia.
«Lo scorso anno abbiamo ottenuto un buon risultato di visitatori - afferma Grossi - ma era semplicemente il numero zero di un progetto che era in via sperimentale. Quest’anno stupiremo tutte le famiglie e i bambini che vorranno vivere un’esperienza davvero indimenticabile». Per ora non ci sono molte anticipazioni su iniziative, attrazioni e novità in programma
se non che «ci sarà una giornata in beneficenza per la cura e la ricerca delle malattie oncologiche che colpiscono i bambini con un testimonial nazionale e tra gli ospiti, in uno dei week-end di inizio dicembre, avremo anche un influencer internazionale e molte altre sorprese che vedono coinvolte aziende del territorio».
Montecatini aspettava un grande evento e “La Baita di Babbo Natale” rappresenta la più importante manifestazione natalizia del centro Italia: 30 mila metri quadrati sviluppati in tutto lo stabilimento termale La Salute, scenografie a cura dei fratelli Cinquini vincitori del premio come miglior carro di Viareggio e ideatori del carro consolle al Jova Beach Party, laboratori tematici, prodotti locali, riproduzioni multimediali e anche il tradizionale percorso per raggiungere Babbo Natale, ma non sarà semplicemente a piedi.

Redazione

Meteo locali