La Baita di Babbo Natale ha aperto la nuova stagione natalizia di Montecatini sabato 9 novembre, alle ore 10. Un’area di 30 mila metri quadrati con scenografie totalmente nuove, giochi e momenti di intrattenimento.
“A Montecatini i sogni si realizzano - afferma Paolo Grossi, organizzatore della Baita di Babbo Natale - quelli dei bambini e anche il mio che sognavo di realizzare un evento così bello. Anzi, il risultato è migliore di qualsiasi mia immaginazione”.
Ci saranno gli ologrammi, rappresentazioni natalizie realizzate con tecnologie di ultima generazione; lo Stargate della verità dove sarà un semaforo verde o rosso a far sapere a Babbo Natale se il bambino è stato buono o cattivo; il paese di Elfolandia; il Polo Nord e il percorso che poi porta fino al parco della Salute dove si trova il circo di Paride Orfei, raggiungibile con la “Slittbus”. E ancora grandi spettacoli circensi si ripeteranno tre volte al giorno; alcuni tra i migliori artisti del mondo metteranno in scena una fiaba natalizia e per finire l’ufficio postale e la baita costruita tutta in legno, con la camerata degli elfi, l’ufficio di Babbo Natale, il letto e finalmente la porta che si apre per incontrare Babbo Natale.
La Baita di Babbo Natale coinvolge l’intera città e al taglio del nastro, insieme all’organizzatore Paolo Grossi, erano presenti il sindaco Luca Baroncini e i maggiori rappresentanti delle istituzioni cittadine, tra i quali il vice questore, dirigente del commissariato di Montecatini Terme Mara Ferasin, il comandante della compagnia dei carabinieri il Capitano Alessandro Sorgente, il comandante della Guardia di Finanza di Montecatini, Francesco Ciciriello, il comandante della polizia municipale di Montecatini Domenico Gatto.
Redazione