Andrà in scena domani 6 maggio alle ore 21, presso il teatro Verdi di Montecatini Terme, il nuovo allestimento italiano di “Spring Awakening”, il controverso rock musical vincitore di numerosi Tony Awards. Il testo è tratto dall'opera di Frank Wedekind, su musiche di Duncan Sheik, con libretto e testi di Steven Sater. La storia, ambientata alla fine dell’Ottocento, parla di un gruppo di adolescenti alla scoperta della sessualità.

La compagnia Musical Times diretta da Denny Lanza, porta in scena il nuovo allestimento italiano di “Spring Awakening”, il controverso rock musical basato sull’innovativa e controversa opera di Frank Wedekind. La storia parla di un gruppo di adolescenti alla scoperta interiore ed esteriore della sessualità. L’opera originale è stata vietata in Germania per molti anni a causa delle tematiche rappresentate, quali la masturbazione, l’aborto, lo stupro e il suicidio.
Germania, 1891. Un mondo dove i grandi non risparmiano la verga. Un mondo dove la bellissima e giovane Wendla esplora i misteri del suo corpo e si chiede ad alta voce da dove vengono i bambini. Un mondo in cui il giovane e brillante Melchior interrompe una lezione di latino per difendere il suo amico Moritz, un ragazzo così traumatizzato dalla pubertà che non riesce a concentrarsi più su nulla. Un pomeriggio, in un luogo appartato nel bosco, Melchior e Wendla si incontrano e presto scoprono un desiderio diverso da qualsiasi cosa abbiano mai provato prima. Questo gruppo di giovani uomini e donne percorre la strada irta e rocciosa dell’adolescenza, scoprendo i loro corpi, le loro menti e se stessi lungo il cammino. Una celebrazione elettrica e vibrante della giovinezza e della ribellione, Spring Awakening fonde questioni di moralità, sessualità e rock and roll in una storia che racchiude un potente pugno emotivo.Lo spettacolo vedrà protagonisti gli studenti di Magda – Scuola di musical di Calenzano (FI), che hanno un’età simile a quella dei personaggi.

Redazione

Meteo locali