Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, quest’anno torna, dal 16 al 28 giugno, la manifestazione “Ponte in festa” con concerti, danza, tombolate e defilé di moda.
L’amministrazione comunale facendo la scelta di realizzare questo evento ha inteso assolvere al proprio ruolo attivo e propulsivo nel processo di promozione del territorio, delle sue tradizioni, delle sue bellezze e per favorire la cultura e la socializzazione.
Questo appuntamento rappresenta il segnale di ripartenza in un periodo così complicato come quello che stiamo vivendo, dove è tuttora in corso una coda della pandemia.
Grazie alla preziosa collaborazione del Centro commerciale naturale, della Filarmonica Ferruccio Nucci, dello StaffsenzaStaffe Asd e di Televisium social tv, l’amministrazione comunale è riuscita a organizzare questa 12a edizione di Ponte in festa con un programma veramente importante in grado di accontentare le esigenze grandi e piccini.
Infatti nel corso delle 13 serate passiamo dal concerto del Pistoia Gospel Singers del 16 giugno al concerto dei Dik Dik del 27 giugno passando per la Discophenia live (musica anni 70) del 17 giugno, Vasco Rossi Tribute Band del 18 giugno, Tomboliamo (tombola gratuita) del 19 giugno, Defilè di moda sotto le stelle del 20 giugno, Elba Night ( special guest Pago) del 24 giugno, Televisium Gran Varietà del 25 giugno e Ponte in Danza del 26 giugno.
Per tutte le serate della manifestazione, l’Asd Staffsenzastaffe organizzerà una lotteria ed una pesca di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al reparto di oncologia dell’ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia.
Non meno interessanti saranno le “Serate del cinema con la proiezione di “Se son Rose” il 21 giugno, e della pellicola per bambini ”Trolls World Tour” del 22 giugno senza dimenticare lo spettacolo di magia giocoleria e clownerie del 23 giugno “Arrivano i clown” veramente adatti a tutti anche se rivolti in particolar modo ai più giovani.
Chiuderà la serie delle iniziative lo spettacolo teatrale “La soglia” organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani e l’associazione Le Strenne di Baal.
Tutte le serate, con ingresso completamente gratuito, si svolgeranno nel centro del paese, nella suggestiva piazza del Santuario, con inizio alle ore 21.“Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione – dice l’assessore al commercio e attività produttive Beatrice Giannanti – sono sicura che la popolazione saprà apprezzare questo ricco cartellone di eventi, che nasce da una proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio”.
Per info: 329-3810013 -
Redazione