La buona musica a Pescia per una giusta causa. Onda Acustica e Gruppo Mediterraneo si esibiscono sabato 26 novembre alle ore 21:15, presso il Teatro Pacini. Ingresso libero. Prevista la partecipazione speciale di Felicity Lucchesi. La giovane musicista si esibirà per il concerto di Natale alla presenza del Santo Padre. Fiorella Grossi, assessore alle politiche sociali de comune di Pescia dichiara: "tutti, nel nostro piccolo e secondo le nostre possibilità, possiamo contribuire ad aiutare chi è rimasto indietro attraverso il volontariato".
L’evento musicale, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali ed educative del comune di Pescia, è finalizzato alla raccolta fondi destinati all’Emporio della solidarietà della città di Pescia.
Sul palco Onda Acustica e Gruppo Mediterraneo, due ensemble molto apprezzati in tutta Italia per la loro musica che raccoglie molte influenze e che viene proposta con grande classe. La serata, spiegano gli organizzatori, sarà l’occasione per illustrare le attività socio culturali e di solidarietà organizzate e messe in campo dal comune di Pescia in rete con le associazioni del territorio, in modo da consentire alla cittadinanza di poter conoscere i vari progetti e di poterne divenire parte attiva attraverso attività di volontariato, come fruitori dei servizi offerti, oppure attraverso altro tipo di contributo.
Lo spettacolo è già stato ospitato a Pescia presso il cinema Splendor a novembre 2021 in apertura della rassegna cinematografica “Cinematorialmente” e presentato lo scorso giugno al Folkest 2022 (festival internazionale di folk e nuove tendenze).
Durante lo spettacolo del 26 novembre ci sarà anche la partecipazione speciale di Felicity Lucchesi. La giovane musicista è la vincitrice del concorso indetto dal Vaticano dove si esibirà per il concerto di Natale alla presenza del Santo Padre. “Invito tutti i cittadini a partecipare – dice l’assessore al welfare Fiorella Grossi - sarà l'occasione per fissare la ripartenza di molte delle attività socio culturali fermatesi durante la pandemia, rivolte soprattutto alla terza età. Attività come la lettura dei quotidiani presso l'Angolo delle idee in piazza 20 settembre oppure l' UTD università del tempo disponibile. Facendo rete come è successo con l' Emporio della Solidarietà è possibile ottenere risultati migliori (l'Emporio vede la collaborazione di comune- Pubblica Assistenza - Caritas). Oltre a questo, vorrei sottolineare che tutti, nel nostro piccolo e secondo le nostre possibilità, possiamo contribuire a aiutare chi è rimasto indietro attraverso il volontariato, consegnando generi alimentari all'Emporio della Solidarietà, oppure con una piccola o grande donazione rivolta all'Emporio oppure al comune. Diminuire le diseguaglianze migliora la qualità di vita e la sicurezza di tutta la comunità”.
Redazione